Oggi parliamo di due Oli Essenziali che sono tra quelli indicati per rimanere in forma e mantenere un peso in linea con quelle che sono le nostre aspettative.

Grapefruit – Olio Essenziale di Pompelmo – nome botanico Citrus paradisii

È uno dei migliori oli essenziali per la perdita di peso a causa del limonene contenuto che ha un’azione di lipolisi.

Grazie a un composto solforato presente, il tio-terpineolo, regola e attiva il metabolismo e la sua azione si sviluppa nel tempo per un periodo di tempo più lungo rispetto agli altri oli essenziali che vengono dagli agrumi. Il pannicolo adiposo depositato viene sciolto in profondità. È stato a lungo utilizzato per vari benefici per la salute come stimolante del metabolismo, disintossicante del sistema linfatico e brucia grassi. E’ un potente antiossidante che aiuta a disintossicare e purificare il sistema linfatico.I nostri corpi immagazzinano tossine in eccesso. Quando non sanno come liberarle, si crea un aumento di peso indesiderato. Gli Oli Essenziali  di agrumi come pompelmo, limone e arancio svolgono un grande lavoro  per rilasciare le tossine dalle nostre vie metaboliche. 

Grapefruit è ottimo per calmare gli attacchi di fame nervosa, è fantastico anche per il jet lag ed è tra gli oli essenziali migliori per rimanere in forma.

UTILIZZO: per gli attacchi di fame nervosa, mettete 2 gocce di Grapefruit su un fazzoletto di carta, avvicinatelo al naso e respirate normalmente.

Lemon – Olio Essenziale di Limone – nome botanico Citrus Limon

Per rimanere in forma e perdere peso, è fondamentale ridurre tutti i processi infiammatori dell’organismo e mantenere un ph alcalino del corpo.

Tutte le reazioni biochimiche del nostro corpo si formano all’interno di un ambiente.Se questo ambiente è in equilibrio tutte le reazioni metaboliche avvengono in maniera corretta, per esempio si riescono a bruciare più calorie, se invece l’ambiente è acido (immaginatelo sporco) tutto si blocca e si formano tessuti adiposi in eccesso, l’ossigenazione diminuisce e tutti gli integratori naturali che prendete per dimagrire non riescono ad agire. Tenere sotto controllo l’equilibrio acido-base del nostro corpo, non solo serve per dimagrire più in fretta, ma anche per stare meglio. Oltre a situazioni di disbiosi intestinale, i fattori più importanti che causano acidosi metabolica si possono riassumere in questa immagine:

L’Olio Essenziale di Limone è ottimo in quanto è un grande alcalinizzante per l’organismo e stimola la produzione di carbonato di potassio mantenendo un ph alcalino e rafforzando il sistema immunitario.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment