Sono Paola Rossini e sono Naturopata specializzata in Benessere a 360 gradi.

Mi piace offrire alle persone uno spazio in cui possano stare meglio fisicamente ed emozionalmente, sposando il concetto olistico della sacra fusione in ognuno di noi di corpo, mente e spirito.

Approcciarsi alla Naturopatia, è conoscere un mondo nuovo, tutto green e naturale, acquisendo degli strumenti concreti da utilizzare nella vita di tutti i giorni per potenziare il vostro stato di salute.

Se vi sentite privi di energia fisicamente e scarichi emozionalmente, il mio studio mette a disposizione una serie di servizi che possono concretamente darvi una marcia in più.

I miei trattamenti e le mie sessioni permettono di fare uno spazio nuovo dentro di voi. È la creazione, o meglio la “ri-creazione”, di questo spazio quello che cerco di far scoprire alle persone che mi vengono a trovare, uno spazio di calma e di benessere ma anche di rinnovata forza e vigore, uno spazio in cui il corpo e la mente ritrovano quello che si è perduto nella vita frenetica che conduciamo. Come sarebbe permettersi di accedere nuovamente a quella dimensione?

Gli strumenti che ho a disposizione sono molteplici e vengono utilizzati in base alle esigenze di ognuno: la consulenza di Naturopatia, le intolleranze alimentari, la reflessologia thailandese, il massaggio AromaTouch, il trattamento energetico Bars, i preziosi consigli sui Fiori Italiani e quelli di Bach e sugli Oli Essenziali. Gli incontri possono essere occasionali, saltuari, ciclici oppure strutturati secondo un percorso deciso da entrambi. Insieme valuteremo le vostre necessità e pianificheremo la soluzione più adatta a voi. Nella mia esperienza non esistono protocolli che vanno bene per tutti, esiste solo l’individuo nella sua unicità e particolarità, con la sua storia, la sua favola, come la chiamo io. E a me piace sentire raccontare quella di ognuno senza giudizio e nella più profonda accoglienza.

Il mio percorso personale

Fin da piccola mi piaceva collezionare erbe e fiori e farli essiccare nei quaderni e nei libri. Intorno ai 20 anni ho iniziato a praticare Yoga e ho preso il primo e il secondo livello Reiki. Dopo la laurea in giurisprudenza e un lungo viaggio in Australia a contatto con la natura, ho deciso di intraprendere a Milano il percorso di Naturopatia alla Scuola S.I.M.O., Scuola Italiana di Medicina Olistica. Dopo il triennio, ho scelto di frequentare la specializzazione in fitoterapia per il mio amore verso la tradizione erboristica e per connettermi al sapere millenario delle piante.

Da sempre ho utilizzato nel mio percorso la floriterapia di Bach e successivamente ho fatto un master in Floriterapia Italiana per conoscere i Fiori Italiani e le Acque per i Chakra. Da circa due anni gli oli essenziali sono diventati il mio mondo e posso dire che con il percorso di Welness Consultant DoTerra ho approfondito la conoscenza di queste sostanze aromatiche che mi hanno letteralmente cambiato la vita, usandole come balsamo per il corpo e per l’anima. E visto che non mi piace annoiarmi e che la mia ricerca non si ferma, ho iniziato da poco una Scuola di PsicoAstrologia a indirizzo Junghiano con basi di coaching.

Oltre all’attività di Naturopata e di Consulente di Benessere, scrivo per la rivista bimestrale che trovate in edicola “Vivere lo Yoga”: gli argomenti trattati sono molteplici e riguardano sempre il settore della Naturopatia e del Benessere.

Tengo corsi, serate e seminari in diversi centri e realtà con cui collaboro e organizzo serate ed eventi anche con altri professionisti presso il mio studio.

Nel mio lavoro voglio continuare o offrire spunti interessanti alle persone perché si possano conoscere, capire e comprendere. Mi piace aiutare gli altri a vivere in una condizione di vero ben-essere che per me è una sinergia di buon senso, buon cuore e buon umore e trovo che la Naturopatia sia uno strumento formidabile per intraprendere questo percorso di autoguarigione. Il mio sogno è contribuire al risveglio globale delle coscienze verso una nuova e migliore interazione tra noi e nel rispetto assoluto del pianeta che abitiamo.